Mountain Lab Race

  • Home
  • /
  • Mountain Lab Race

Mountain Lab Race

Mountain Lab Race

 

Regolamento Mountain Lab Team Race

L’ASD Mountain Lab affiliata alla UISP con codice 16004824 e registro al CONI Q310025, nell’ambito della propria autonomia regolamentare e nel rispetto dei principi stabiliti dallo Statuto Sociale, dalle vigenti norme dell’ente e dal Codice Etico, con il presente regolamento intende disciplinare i rapporti tra l’associazione e i propri tesserati, atleti del Team race, in relazione ai diversi aspetti riguardanti l’attività, l’organizzazione e la gestione della società, ivi compresigli obblighi scaturenti da accordi di sponsorizzazione. L’Atleta con il tesseramento si impegna ad osservare le disposizioni del presente regolamento.

Il canale ufficiale di comunicazione dell’associazione è il sito web www.mountainlab.it e l’indirizzo di posta elettronica info@mountainlab.it, oltre al gruppo watshapp e le pagine FB.
L’interpretazione, la modifica e l’introduzione delle norme del presente Regolamento spetta al Consiglio Direttivo.

Art.1 Tesseramento: l’ASD Mountain Lab è affiliata alla UISP, condizione necessaria per la partecipazione alle gare è tesserarsi alla stessa. Il tesseramento può essere effettuato in qualsiasi momento dell’anno, viene concessa la tessera per l’attività sportiva dietro presentazione del certificato medico agonistico relativo alla disciplina che si svolge, e lo stesso deve essere sempre valido al momento della partecipazione ad un evento agonistico. I tesserati dovranno riempire apposito modulo di adesione, prendere atto del regolamento e pagare la quota sociale prevista per l’anno in corso. L’ASD Mountain Lab concede ai propri tesserati il doppio tesseramento solo per le attività da lei non svolte.

Art.2 Abbigliamento Sportivo: l’ASD Mountain Lab, si impegna a dotare i propri atleti di abbigliamento tecnico in forma gratuita o a prezzi agevolati, da utilizzare prima e dopo gara, gli associati per questo si impegnano ad utilizzarlo ogni qual volta partecipano a manifestazioni in nome della stessa ASD. L’associazione inoltre si impegna a stipulare convenzioni vantaggiose per i propri associati, presso negozi e aziende che si renderanno disponibili a stipulare convenzioni. Gli atleti si impegnano, oltre ad indossare la divisa ufficiale per l’anno in corso, anche a dare visibilità agli sponsor, e a pubblicizzare le manifestazioni organizzate dalla ASD.

Art.3 Gare iscrizioni e preiscrizioni: le iscrizioni alle singole gare, quando non concordato, saranno a carico di ogni singolo atleta che dovrà provvedere personalmente alla stessa. La società individuerà, tra le gare del calendario dei vari circuiti di Trail e Sky Running, abruzzesi o di regioni limitrofe, alcune gare alle quali verrà richiesta la partecipazione dei suoi affiliati, così da avere una presenza massiccia della stessa. Per quanto concerne le gare organizzate della Moutain Lab l’iscrizione risulterà gratuita.

Art.4 Il Direttore Sportivo: all’interno del gruppo Race il consiglio direttivo della ASD nominerà un atleta con la qualifica di D.S. L’Atleta con suddetta nomina dovrà dare direttive su: scelta di gare da affrontare, organizzazione delle trasferte, iscrizioni, controllo delle regole del Team, logistica, coordinazione sulla pubblicizzazione del Team e degli Eventi dell’ASD, ed altri incarichi ad esso demandati. Tutto quello che il D.S. deciderà andrà preventivamente concordato con il consiglio direttivo, ed in particolare con il D.T. e il Presidente, che possono decidere in autonomia quella che è l’attività del Team.

Art.5 Collaborazione con l’ASD: oltre a quanto scritto sopra, ai membri del Team viene richiesta la collaborazione nell’organizzazione degli eventi della Mountain Lab, sia nella fase preparatoria che esecutiva degli stessi.

Art.6 Modifiche e integrazioni al regolamento: il consiglio direttivo si riserva in qualsiasi momento, mettendone i membri a conoscenza, di modificare o aggiungere articoli a questo regolamento. I membri del Team tacitamente possono prenderne atto o decidere di revocare la loro iscrizione dietro apposita richiesta.

Art.7 Comportamento degli atleti: tutti i membri del Team, prima, durante e dopo le gare si impegnano ad onorare la divisa e ad avere un comportamento e un linguaggio consono alle regole previste in gara e nei decaloghi sportivi, in particolare rispettando gli avversari, la natura, e gli organizzatori, cercando sempre di favorire il proprio team nel corso delle gare e collaborando per un ottimo risultato di squadra. Chi non dovesse rispettare suddette regole, potrà essere, in qualsiasi momento, espulso o sospeso dal Team. Questo dopo segnalazione del D.S. o altra persona. Una volta accertati i fatti, il consiglio direttivo dell’ASD dopo essersi riunito delibererà.

Video Rivisondoli - Monte Pratello

Mountain Lab - Vertical Extreme Skialp Memorial Claudio del Castello

 

Video Roccaraso

Mountain Lab