Regolamento Trofeo

TROFEO MOUNTAIN LAB

"MEMORIAL CLAUDIO DEL CASTELLO"

REGOLAMENTO

L’ASD Mountain Lab “Accademia degli Sport di Montagna” organizza il 4° TROFEO Mountain Lab “Memorial Claudio Del Castello” , circuito composto da quattro tappe, comprendenti tre prove invernali, da “correre” sulle piste del comprensorio sciistico Ski Pass Alto Sangro, e da un Trail autunnale, che invece si svilupperà tra Roccaraso e lo Ski Resort stesso, passando anche per le antiche piste e i sui sentieri che collegano le nuove e le vecchie piste da sci.

 E sono:

  • Wolf Vertical Ski Alp, vertical notturno di sci alpinismo alla 4^edizione, che si svolgerà il 01/02/2019 presso Monte Pratello-Rivisondoli(AQ);
  • Roccaraso Winter Vertical Snow Running, vertical notturno di corsa su neve, anch’esso alla 4^edizione, che invece si svolgerà il 08/03/19 in località Piazzalto-Roccaraso(AQ);
  • Wolf SkiAlp e il Wolf Snow Running, alla loro 1^edizione, e vedranno, il 31 Marzo, gli atleti percorre, di corsa o con gli sci d’alpinismo, buona parte dello ski resort Ski Pass Alto Sangro, con partenza ed arrivo presso Monte Pratello-Rivisondoli(AQ).
  • Roccaraso Trail “Sulle Piste degli Antichi Skiatori” gara di trail running, grande evento giunto alla sua 5^ edizione e a chiusura del trofeo, il 29 Settembre 2019.

Per poter competere alla conquista del trofeo, e apparire in classifica, bisognerà aver partecipato e portato a termine almeno tre delle quattro gare facenti parte del Trofeo. Vengono considerate quattro e non cinque gare, in quanto il 31 Marzo si potrà prendere parte, a scelta, ad una sola delle due gare che si terranno in contemporanea. 

Nel caso un atleta il 31 marzo partecipi alla gara con minor numero di concorrenti, se a fine trofeo avrà terminato tutte e quattro le gare, gli verrà assegnato il punteggio della gara con il numero più alto di atleti all’arrivo (ad esempio se arrivato 15° prenderà i punti del 15° classificato della gara con più atleti) , in caso contrario prenderà i punti in base al risultato di gara come sotto.

I punti verranno assegnati in base al numero di atleti giunti al traguardo:

se la gara vede all’arrivo 200 partecipanti i punteggi saranno così assegnati:
-1°class.: 200pt;

….

-80°clas.: 120pt;

….
-200clas.: 1pt.

Alla fine delle quattro gare verrà stilata la classifica finale sommando i punteggi delle singole gare.

Nel caso che una delle quattro gare non venisse svolta, per motivi di forza maggiore, bisognerà aver partecipato alle altre tre gare, in caso contrario non si potrà competere per il Trofeo e per questo non si apparirà nella classifica finale. Il Trofeo verrà assegnato solo se si svolgeranno almeno due delle quattro gare in programma e bisognerà aver partecipato e portato a termine entrambe. Per cui nel caso vengano annullate tre delle quattro gare, il Trofeo non verrà assegnato.

Nel caso in cui due o più concorrenti si trovino a pari punti al termine delle quattro gare, vincerà il Trofeo il concorrente che avrà vinto più gare, in seconda ipotesi vincerà quello più avanti in classifica nella gara con il numero maggiore di concorrenti al traguardo, ed in ultima ipotesi per assegnare la prima posizione si sommeranno i tempi delle gare e vincerà l’atleta con il tempo più basso (la somma dei tempi andrà fatta nelle gare dove gli atleti in lotta erano nello stesso momento in gara).

La classifica finale verrà redatta al termine delle quattro gare, secondo quanto sopra scritto, e stilate le due classifiche finali del 4° TROFEO Mountain Lab,  ovvero una Maschile e una Femminile, e premiati i vincitori.

L’ASD Mountain Lab il 29 settembre al termine del circuito, stilata la classifica, premierà:
i primi cinque uomini e le prime tre donne.

L’ASD si riserva di poter aumentare il numero di premiati e mettere in palio premi speciali di specialità e\o altro.

N.B. competeranno per il Trofeo e appariranno nella classifica finale solo coloro che avranno concluso almeno tre gare, per cui anche coloro che seppur iscritti a tre o quattro gare del Trofeo, ne porteranno a termine soltanto due non avranno diritto a competere alla conquista del trofeo.

L’organizzazione si riserva di poter modificare e/o integrare in qualsiasi momento quanto sopra scritto e ricorda ai partecipanti di doversi mettere a conoscenza dei regolamenti delle singole gare, tutti consultabili su www.mountainlab.it o sulla pagina FB Mountain Lab eventi. 

Per ogni singola gara farà fede il regolamento della stessa e partecipando al Trofeo si intende essere a conoscenza di quanto i regolamenti dicono.

Le tre gare fanno parte dei circuiti FISI Alpinismo, ParksTrailPromotion e SKIALPDEIPARCHI.

L’iscrizione potrà essere effettuata sul portale FISI, nell’area riservata alle società per le due gare di sci alpinismo, e su www.mountainlab.it dove troverete area iscrizioni, per le altre gare.